CONCORSO “MUSICHE CONTRO LE MAFIE” 7^ EDIZIONE

Il nostro Istituto partecipa al Concorso “”Musica contro le mafie”, concorso on line che ha come tema fondamentale la lotta alle mafie e si pone come obiettivo principale la diffusione della cultura della legalità, con un brano inedito intitolato “Questione di secondi”, su testo dell’alunno Piergiuseppe Spagnuolo ed idea musicale del prof. Ciquera e del maestro Fanigliulo.
La morte dell’uomo giusto nella società mafiosa avviene nell’indifferenza degli altri, il giovane autore del testo, dotato di
particolare sensibilità, ripone speranza in coloro che gridano la propria indignazione. Fonte di ispirazione è stata la partecipazione degli studenti all’esposizione dei resti della Croma su cui viaggiava la scorta del giudice Falcone, organizzata in città da Libera. La band musicale della scuola ha musicato e cantato il brano, realizzando infine il video.
Il concorso prevede tre giurie: Giuria “Facebook-iana” – Giuria Studentesca – Giuria “Responsabile”.

Il 28 Novembre 2016 sarà resa pubblica la Classifica Parziale Voti “Facebookiana”. La Classifica Totale sarà resa pubblica il 2. Dicembre 2016. I videoclip caricati saranno “esposti al pubblico” dalla data di caricamento fino al 1 Dicembre 2016.

La Giuria ‘Facebookiana’ potrà votare dal 7 Novembre 2016 fino al 26 Novembre 2016 (alle 12:00). Per ascoltare la canzone e vedere il video è sufficiente sul portale del concorso “Premio Musica contro le mafie anno 7°”,

cliccare su vota le partecipazioni, dopo aver selezionato la città (TARANTO), cliccare sulla foto. Cliccando poi su “votare” sarà possibile assegnare, attraverso il proprio profilo facebook, il voto di preferenza ai fini della graduatoria del Premio.

CONDIVIDETELO sulle vostre pagine e profili di facebook e VOTATE la nostra scuola!!!