La didattica

La nostra offerta formativa

A.S. 2023/2024

L’ indirizzo è centrato sulle Scienze dell’uomo e approfondisce la conoscenza della mente e del comportamento sia individuale che sociale.

Per saperne di più

Il LES si propone di formare gli studenti soprattutto sulle categorie delle scienze economiche, sociologiche, giuridiche, antropologiche.

Per saperne di più

La curvatura internazionale/interculturale, muove dalla sentita esigenza di dare risposte concrete ai problemi del fenomeno della inclusione sociale/giuridica.

Per saperne di più

Nell’ambito dell'autonomia il liceo introduce una curvatura SOCIO-SANITARIA finalizzata al potenziamento dell’area scientifico sanitaria e del diritto sanitario

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

PROGETTO CLASSI SENZA AULE

Ambienti di apprendimento promuoventi l’acquisizione di competenze trasversali

PROGETTO ACCOGLIENZA: INIZIANDO CON NOI ACCANTO

Il progetto si propone di attivare una rete di interventi funzionali alla socializzazione e alla integrazione dei neoiscritti nel contesto scolastico.

Vedi tutte le schede didattiche