Le aule laboratorio delle lingue straniere

Le aule laboratorio delle lingue straniere sono ambienti interattivi online in cui insegnanti e alunni lavorano insieme per studiare una lingua.

Le aule laboratorio delle lingue straniere sono ambienti interattivi online in cui insegnanti e alunni lavorano insieme per studiare una lingua ed espandere il lessico e la grammatica. Vengono spesso utilizzati in combinazione con altre risorse, come i libri di testo, e integrano elementi audio e video, che favoriscono l’apprendimento.
I laboratori linguistici del Liceo dispongono di device che consentono la connessione, l’interattività e la comunicazione tra le varie postazioni. Ogni dispositivo è dotato di auricolari che favoriscono la comunicazione tra gli studenti che utilizzano il laboratorio e fanno sì che le differenti attività che si svolgono vengano realizzate in modo soddisfacente.
Inoltre, l’uso delle aule – laboratorio permette agli studenti di accedere alle informazioni in maniera rapida e semplice grazie alla connessione internet, e favorisce un alto grado di sviluppo delle abilità e il lavoro collaborativo di squadra.