Internet Day 2023

7 Febbraio 2023

Internet Day 2023: come non rimanere intrappolati nella Rete

Cos'è

Il 7 febbraio in tutto il mondo si celebrerà la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. L’appuntamento con il Safer Internet Day prevede un fitto programma di iniziative organizzate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, coordinatore del progetto “Generazioni Connesse”, il Safer Internet Centre, Centro italiano per la sicurezza in Rete.

In tutta Italia si svolgeranno poi attività promosse con i principali partner di “Generazioni Connesse”: l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, la Polizia di Stato, Telefono Azzurro e Save the Children. Sul web il racconto della giornata sarà accompagnato dagli hashtag #SID2022 #SICItalia. Sono previsti webinar, dirette e interviste con esperti.

Personale docente, personale ATA, studentesse e studenti