PROGETTO PCTO DECATHLON – CLASSE 4CES

PROGETTO PCTO DECATHLON - CLASSE 4CES

Il Progetto di PCTO Decathlon svolto, quest’anno, ha visto protagonisti i ragazzi della 4Ces del Liceo Vittorino da Feltre.

Il progetto, articolato in diverse attività, ha visto una partecipazione entusiastica da parte degli alunni, i quali si sono mostrati molto interessati e coinvolti nelle diverse esperienze proposte dall’Azienda Decathlon.

In particolare, il programma è stato suddiviso  in due momenti principali: attività in aula e lavoro sul campo.

Durante le sessioni in aula,  diverse figure aziendali come il Direttore e operatori della l’Area Leader e degli Sport Leader Omnichannel hanno illustrato il mondo di Decathlon.

E’ stato bello vedere come i ragazzi abbiano reagito alle due lezioni dedicate all’orientamento professionale, alla creazione di un buon curriculum e alle tecniche per affrontare efficacemente un colloquio di lavoro.

Parallelamente alle attività in aula, sono stati organizzati momenti di lavoro pratico sul campo.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di sperimentare attività di vendita, riordino, e gestione del merchandising, nonché di conoscere i servizi che Decathlon offre ai suoi clienti.

In queste attività gli alunni sono stati accompagnati anche dai Sport Leader, i veri protagonisti del team  Decathlon, che con passione ed energia hanno condiviso la loro esperienza professionale con i ragazzi.

L’entusiasmo e l’impegno dimostrati dagli studenti sono stati notevoli.

Questa esperienza ha contribuito positivamente alla loro crescita personale e professionale.

Si allega allega l’elaborato finale in pdf fatto dai ragazzi, dove con parole loro hanno raccontato il percorso intrapreso alla Decathlon di Taranto.

PRESENTAZIONE PCTO – Vittorino Da Feltre (1)