NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.       

Per saperne di piu'

logo vittorino

inizia%20la%20scuola.jpg

AVVISO AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME

Si comunica che sono state inviate via email (agli indirizzi in fase di iscrizione) le credenziali per l'accesso al registro elettronico. Nel registro saranno riportate le informazioni sulla classe di appartenenza, oltre che le documentazioni necessarie per l'avvio.

Oggetto: Inizio Lezioni – disposizioni organizzative

 A seguito delle delibere degli OO.CC competenti, e tenuto conto del Protocollo delle misure operative di sicurezza anti-contagio e di contrasto all’epidemia di COVID-19 del Liceo (allegato alla presente Circolare) si dispone quanto segue.

 Le lezioni inizieranno il giorno 13 settembre, e nella settimana 13-18 settembre si svolgeranno IN PRESENZA NEI DUE PLESSI (CENTRALE E SUCCURSALE) , secondo la seguente scansione:

Lunedi 13 settembre dalle ore 8.00 alle ore 11.00:              entrano solo le classi I

Martedì 14 settembre dalle ore 8.00 alle ore 11.00:            entrano solo le classi II

Mercoledì 15 settembre dalle ore 8.00 alle ore 11.00:         entrano solo le classi III

Giovedì 16 settembre dalle ore 8.00 alle ore 11.00:            entrano solo le classi IV

Venerdì 17 settembre dalle ore 8.00 alle ore 11.00:            entrano solo le classi V

Per evitare assembramenti gli accessi a scuola avverranno da tre ingressi separati distinti per colore:

  ingressi.jpg

AREA ARANCIO: ingresso/uscita Cancello Via Icco

AREA CELESTE: ingresso/uscita Cancello Via Polibio

AREA ROSA: ingresso/uscita Piazza Maturi

mappa%20acanfora.jpg

Ogni classe sarà contraddistinta dal colore dell’Area di appartenenza  (Rosa, Arancio, Celeste, Verde), secondo lo schema allegato:

disposizioni%20aule.jpg

  1. Le disposizioni delle classi, nella prima settimana, seguiranno lo schema allegato (Piantine in allegato 1 e 2) pubblicato nella  Circolare numero 21)
  2. L’accesso a scuola avverrà SOLO
    1. se si è in possesso di mascherina chirurgica
    2. solo se si è in possesso della dichiarazione (debitamente compilata e poi firmata dall’alunno, se maggiorenne, o firmata dai genitori/esercenti la potestà genitoriale, se alunni minorenni) di cui all’Allegato 3 (Circolare numero 21)
    3. Ogni genitore/tutore deve collegarsi al proprio account del registro elettronico, per visionare e sottoscrivere (siglando per presa visione e sottoscrizione) l’integrazione al Patto di corresponsabilità, il Protocollo delle misure operative di sicurezza anti-contagio e di contrasto all’epidemia di COVID-19 del Liceo ed il Regolamento di istituto.

N.B. I genitori delle classi prime hanno ricevuto le credenziali del registro elettronico (per visionare tra l’altro la classe di appartenenza degli allievi) sulla e-mail fornita in fase di iscrizione. In caso di mancata ricezione, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO URGENTE PER L'UTENZA

Oggetto: azioni preventive di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 - Disposizioni ulteriori

 In riferimento all'oggetto, per ottemperare a quanto disposto dal DPCM 8 marzo 2020 e dalle note congiunte del Ministero Istruzione, e facendo riferimento alla circolare n. 372, con il presente avviso si dispone quanto segue.

DISPOSIZIONI PER L'UTENZA

 1. I canali di comunicazione con il Liceo sono:
via telefono: 099/374492 (dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 10.00-12-00); via posta elettronica istituzionale:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 2. il ricevimento è consentito, negli stessi giorni ed orari, SOLO PER CASI URGENTI ED INDIFFERIBILI e solo a seguito di espressa autorizzazione della Dirigenza.

 3. A tal fine si dispone che l'utenza invii formale tempestiva richiesta (3 giorni prima della necessità di consulenza a sportello in presenza) attraverso i predetti canali telefonici/telematici.

L'autorizzazione, ove concessa dalla Scrivente, sarà comunicata all'utente interessato con lo stesso mezzo prescelto (telefono o e-mail), e l'utente potrà essere accolto allo sportello nella data e nell'ora comunicata, rispettando i limiti e le prescrizioni previste dai DPCM vigenti.

                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                               

NOTE LEGALI

Copyright e Download

L'architettura e i contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0  di Creative Commons. Il template accessibile Joomla FAP·2.5 è rilasciato dall'autore con licenza GNU/Affero GPL. Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto. potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto  non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto  non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto  non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Dirigente scolastico: Prof.ssa Alessandra LARIZZA

DPO - Data Protection Officer:  Avv. Emanuela Caricati

PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mobile: 3920192041