AVVISO PER L'UTENZA

Oggetto: Lezioni in presenza 26-30 ottobre 2020 – disposizioni organizzative

A seguito dell’Ordinanza n. 397 del Presidente della Regione Puglia, relativa a “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e tenuto conto delle delibere degli OO.CC competenti e del Protocollo delle misure operative di sicurezza anti-contagio e di contrasto all’epidemia di COVID-19 del Liceo, si dispone quanto segue per il periodo 26-30 ottobre 2020.

Le lezioni DELLE CLASSI DEL BIENNIO si svolgeranno IN PRESENZA NEL PLESSO CENTRALE /IN

DIDATTICA INTEGRATA A DISTANZA (DID) come di seguito riportato:

3. Le lezioni DELLE CLASSI DEL TRIENNIO si svolgeranno esclusivamente con modalità DIDATTICA A DISTANZA (DAD)
4. Gli alunni che dovranno svolgere le lezioni in DID o in DAD si collegheranno dal proprio domicilio PUNTUALMENTE ALL’ORARIO PREVISTO attraverso il link generato dal docente nel gruppo Classroom. Sono tenuti a rispettare tutte le disposizioni ed i comportamenti previsti dal Regolamento di Istituto in merito alla DAD.
5. L’orario di lezione inizierà per tutti alle 8:00, e verrà comunicato con separata circolare.
6. L’accesso a scuola avverrà SOLO
a. se si è in possesso di mascherina chirurgica
b. solo se si è in possesso della dichiarazione Covid-19 (debitamente compilata e poi firmata dall’alunno, se maggiorenne, o firmata dai genitori/esercenti la potestà genitoriale, se alunni minorenni), o se si è già consegnata.

NB: LA FREQUENZA DELLE ATTIVITA’ DID/DAD è obbligatoria. Eventuali assenze (o ritardi/uscite anticipate) andranno giustificate con le modalità già comunicate con precedente circolare, e rientreranno (ove del caso) nel computo del monte ore delle assenze per la verifica della validità dell’anno scolastico di ogni alunno e avranno un peso nell’attribuzione del voto di condotta (come da Regolamento di Istituto).