crediti

Crediti

Il modello di sito scolastico "PASW4FAP" è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.
Il modello di sito è stato realizzato mediante Joomla! versione 3.5.
Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti realizzati con il template Joomla FAP e basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5.
Struttura e contenuti derivano dal modello "PASW4Joomla" rilasciato nel 2015 su template Zhong by "accessible template".

Contributi

Il modello "PASW4FAP" è stato realizzato grazie ai contributi di:

• Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore dei testi degli articoli di "Amministrazione Trasparente";
  • Rosario Profeta, gestione backend e dominio.

Roberto Bisceglia, Mario Carbone, Salvatore Deias, Claudio Rosselli hanno svolto il prezioso lavoro di:

• adattamento grafico del template FAP;
  • realizzazione del menù "Amministrazione Trasparente";
  • implementazione del componente "prenotazione ricevimenti;
  • verifica accessibilità del sito.

Un particolare ringraziamento a:

• Valerio Sichi per il suo componente "Albo online"
  • Helios Ciancio per il plugin "J2xml for Anac" e per il nuovo componente "Firma Circolari"
  • Paolo Bozzo per il componente "ricevimento genitori"

Il merito di quanto realizzato è condiviso con chi ci ha preceduto nella realizzazione dei modelli precedenti:

• Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Un ringraziamento doveroso a chi ha dato un contribuito nel modello PASW4Joomla:

• Anna Rita Lauri
  • Giulio Ollasci
  • Antonio Polito

Un ringraziamento speciali a tutti i componenti della comunità di pratica "Porte aperte sul web" e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Licenze

L’architettura del sito, i testi delle pagine, guide e videotutorial a corredo sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Il sito è realizzato con template accessibile "Joomla! FAP", by ItOpen nella versione predefinita, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane in quanto conforme alla legge “Stanca”. La licenza di rilascio del template è definita dallo sviluppatore e per la versione FAP predefinito si tratta di licenza "GNU GENERAL PUBLIC LICENSE".

CONTATTI