NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.       

Per saperne di piu'

logo vittorino

PON-FESR

Grazie ai Pon C1 “English course in England” e “La France nous attende” gli alunni hanno potuto approfondire le proprie conoscenze linguistiche all'estero Anche quest’anno il Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre” ha potuto attuare i Pon C1 “English course in England” e “La France nous attende”.

I due progetti mirano, infatti, a un arricchimento culturale riguardante una maggiore conoscenza delle lingue straniere attraverso l’approfondimento di alcune competenze linguistiche chiave e fondamentali.Vittorino Da Feltre

Il progetto, che ha coinvolto gli studenti del Liceo Vittorino, è stato organizzato dalla più grande organizzazione internazionale privata nel campo della formazione, specializzata nei corsi di lingue all’estero, viaggi educativi, scambi culturali e programmi accademici.

L’iniziativa, promossa dalla Preside del Liceo Grazia Frascella e dalla vicepreside prof.ssa Marilena Candido, ha favorito negli studenti partecipanti, un miglioramento nelle abilità grammaticali e nell’esposizione verbale delle due lingue straniere.

Al progetto hanno partecipato 8 docenti e 30 alunni selezionati tra le eccellenze dell’Istituto. Per accedere a quest’opportunità gli studenti sono stati sottoposti ad una preparazione, durata 15 ore ad opera delle insegnanti di lingua madre Jessica Bible, di nazionalità americana e Fabienne Ambrosio di nazionalità francese.

I corsi all’estero si sono tenuti dal 25 ottobre al 15 novembre dello scorso anno, rispettivamente a Londra e a Parigi. Gli studenti sia a Londra che a Parigi sono stati accolti da alcune famiglie selezionate, ogni giorno si spostavano dall’abitazione autonomamente, fino all’Istituto dove si tenevano le lezioni, dimostrando grande maturità e responsabilità. Tutti hanno messo alla prova le proprie capacità di orientamento in città a loro sconosciute, che hanno avuto la possibilità di scoprire, in gruppo, in tutta la loro particolarità e bellezza.

http://www.corriereditaranto.it/il-vittorino-viaggio-30-studenti-londra-e-parigi/

Nella sezione video i cortometraggi realizzati dagli alunni.

Programma soggiorno studi a Parigi PON FSE 2014-369

Informativa generale soggiorno studi EF Paris

Programma soggiorno studi Londra PON FSE 2014-369

School Presentation

Accommodation Presentation

GRADUATORIA SELEZIONE ALUNNI PON C1 FSE 2014-369

Attachments:
FileFile size
Download this file (SCAN0001.PDF)SCAN0001.PDF234 Kb

Pubblicazione graduatorie “ESPERTO MADRELINGUA INGLESE ED ESPERTO MADRELINGUA FRANCESE ” – PON C1-FSE-2014-369

Attachments:
FileFile size
Download this file (graduatoria  esperto madrelingua.doc)graduatoria esperto madrelingua.doc234 Kb

0Si pubblica il bando per esperto madrelingua Inglese e un esperto madrelingua francese per il progetto PON  C1-FSE-2014-369.

Attachments:
FileFile size
Download this file (bando madrelingua.pdf)bando madrelingua.pdf77 Kb

 DECRETO GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO C-1-FSE -PON-2014-369 - LOTTO INGHILTERRA

SI PUBBLICA LA GRADUATORIA PROVVISORIA RELATIVA AL BANDO FSE PON 2014 369 PER L'AFFIDAMENTO DELLA ORGANIZZAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI DA ATTUARE NEI PAESI EUROPEI.

Attachments:
FileFile size
Download this file (SCAN0000.PDF)SCAN0000.PDF118 Kb

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA FESR E1- 985-2014

Attachments:
FileFile size
Download this file (PUBBLICAZIONE graduatoria definitiva FESR E1.pdf)PUBBLICAZIONE graduatoria definitiva FESR E1.pdf584 Kb

DETERMINA A CONTRARRE E-1-FESR-2014-985

Attachments:
FileFile size
Download this file (determina a contrarre Dirigente scolastico.doc)determina a contrarre Dirigente scolastico.doc240 Kb

Dirigente scolastico: Prof.ssa Alessandra LARIZZA

DPO - Data Protection Officer:  Avv. Emanuela Caricati

PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mobile: 3920192041