NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.       

Per saperne di piu'

logo vittorino

Previous ◁ | ▷ Next

vittorino%20201922.jpg

AVVISO

CAMBIO DOMINIO DA GOV.IT A EDU.IT

Si informa che per cambio dominio da gov.it a edu.it  sono stati rinominati tutti gli utenti delle organizzazioni Docenti, Studenti e Gruppi, senza comportare la perdita di alcun dato e senza compromette la fruizione delle app annesse alla piattaforma Gsuite for Education (drive, calendar).

Ogni utente risulta allocato con il nuovo account con il dominio @liceovittorino.edu.it, con la stessa user e  password corrente d'ingresso.

PON-FESR

Grazie ai Pon C1 “English course in England” e “La France nous attende” gli alunni hanno potuto approfondire le proprie conoscenze linguistiche all'estero Anche quest’anno il Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre” ha potuto attuare i Pon C1 “English course in England” e “La France nous attende”.

I due progetti mirano, infatti, a un arricchimento culturale riguardante una maggiore conoscenza delle lingue straniere attraverso l’approfondimento di alcune competenze linguistiche chiave e fondamentali.Vittorino Da Feltre

Il progetto, che ha coinvolto gli studenti del Liceo Vittorino, è stato organizzato dalla più grande organizzazione internazionale privata nel campo della formazione, specializzata nei corsi di lingue all’estero, viaggi educativi, scambi culturali e programmi accademici.

L’iniziativa, promossa dalla Preside del Liceo Grazia Frascella e dalla vicepreside prof.ssa Marilena Candido, ha favorito negli studenti partecipanti, un miglioramento nelle abilità grammaticali e nell’esposizione verbale delle due lingue straniere.

Al progetto hanno partecipato 8 docenti e 30 alunni selezionati tra le eccellenze dell’Istituto. Per accedere a quest’opportunità gli studenti sono stati sottoposti ad una preparazione, durata 15 ore ad opera delle insegnanti di lingua madre Jessica Bible, di nazionalità americana e Fabienne Ambrosio di nazionalità francese.

I corsi all’estero si sono tenuti dal 25 ottobre al 15 novembre dello scorso anno, rispettivamente a Londra e a Parigi. Gli studenti sia a Londra che a Parigi sono stati accolti da alcune famiglie selezionate, ogni giorno si spostavano dall’abitazione autonomamente, fino all’Istituto dove si tenevano le lezioni, dimostrando grande maturità e responsabilità. Tutti hanno messo alla prova le proprie capacità di orientamento in città a loro sconosciute, che hanno avuto la possibilità di scoprire, in gruppo, in tutta la loro particolarità e bellezza.

http://www.corriereditaranto.it/il-vittorino-viaggio-30-studenti-londra-e-parigi/

Nella sezione video i cortometraggi realizzati dagli alunni.

Sito realizzato dalla  prof.ssa  Marilena CANDIDO  con Joomla 2.5.  L'architettura e i contenuti del modello sono rilasciati con licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0  di Creative Commons. Il template accessibile  su cui si basa il modello è coperto da licenza  GNU/Affero GPL. - XHTML· CSS

Note legali  | Privacy | Contributi